6.1.10

Melchionne, Giulio e Emma

image

Dopo l’elezione di Tremonti a uomo dell’anno 2009 da parte de “Le firme del Sole 24 Ore” (seguito da Marchionne e dall’editore dello stesso giornale, onorevole nono posto di Marina Berlusconi), le grandi firme vorrebbero dire una cosa:

Sentiamo l'esigenza di chiarirci con i lettori a proposito della scelta del ministro Tremonti come uomo dell'anno. L'articolo potrebbe indurre il lettore a pensare che il corpo redazionale, o almeno i colleghi che si occupano di politica o di vicende legate a Tremonti, siano stati consultati o abbiano fatto parte del panel. Così non è stato: la decisione è stata presa dalla direzione. […]
Anche la Voce.info ha distribuito delle medaglie, a Riotta assegnano il premio Indipendenza 2009: “Per il coraggio mostrato”. E chiede con irriverenza: “Come avrà accolto la Marcecaglia il terzo posto per ‘uomo dell’anno?”.

Carlo Tecce sul Lestofatto di oggi. Per quel che vale, un po’ di luce nella tenebra, soprattutto per chi qualche anno e molti viaggi Il Sole l’ha letto, seguito e apprezzato. Nell’altra vita di Ferruccio.