28.12.09

Ah

 image

La storia per farla breve dice che Omega, due amministratori con dieci fallimenti in tutto, compra le imprese più o meno cotte, magari finanziate dalle regioni (Phonemedia, per esempio), si mangia i contributi, non paga i dipendenti, non li fa lavorare, manda tutto in malora, così da fallita non deve pagare gli arretrati, i tfr, ecc.; e quello che resta (beni) lo può rivendere lucrando. Business cannibale. Di mezzo purtroppo ci sono quelle 10.000 persone, delle società via via comprate: Eutelia, Phonemedia, e altri. Senza paga da quest’estate. Senza prospettive. Perché? Secondo qualcuno:

Così lo striscione in testa al corteo, stretto nelle mani di sole donne: "Eutelia, Monte dei Paschi, Mediaset, loschi affari sulla pelle dei lavoratori".

Il sindacalista Fabrizio Potetti spiega la protesta contro Mediaset: "Eutelia entra nella battaglia sulle televisioni tra Berlusconi e Murdoch. Mediaset, per competere con Sky, vuole accelerare lo sviluppo dell'Internet tv. Quindi le serve l'infrastruttura. Eutelia possiede circa 13 mila chilometri di fibra ottica che Mediaset potrebbe utilizzare per far viaggiare i propri contenuti. Ora, con duemila dipendenti in meno, Eutelia è molto più appetibile perché ha bilanci più leggeri".

Di Pietro spiega così la pigrizia del governo nell'affrontare lo scandalo Eutelia: "Berlusconi ha un forte interesse nell'informatica. Ecco perché Palazzo Chigi non si muove. È l'ennesima conseguenza del conflitto d'interessi del presidente del Consiglio".

Così Eutelia riesce a stanare Palazzo Chigi - Eutelia | l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog

Alcuni altri dettagli e vicende collegate (anche sul losco Samuele Landi) a quest’altro simpatico blog.