18.11.09

Jurassic Pack, ovvero il pacco del gerontocrate



Sono innumerevoli gli aspetti del vivere civile che la cosiddetta classe politica italiana ha fatto a pezzi e/o consegnato al crimine organizzato, anche se l'opera non è conclusa. Delle istituzioni repubblicane, della mente e della cultura degli abitanti di questo sventurato stivale si è salvato poco.
La cosiddetta classe politica sono prevalentemente dei laidi vecchi che venderebbero gli organi dei figli pur di conservare soldi e potere.
Ci vorranno decenni, forse secoli, dopo la morte di questi politicosauri, perché l'Italia si risollevi dall'estrema prostrazione in cui è stata precipitata.
Noi saremo tra quelli che vorranno contribuire. D'altra parte il tempo è dalla nostra, come dicevano gli Stones. Ma siamo umani; mentre le scorie radioattive no. Il nucleare non si misura sulla scala degli anni degli uomini, ma sulle ere geologiche. Gli effetti della radioattività, per quel poco che ne so, si trascinano avanti negli anni, nei secoli e anche nei millenni. Periodi difficili da maneggiare con la testa. Fuori scala.
Ecco allora non credo che degli ottuagenari corrotti e depravati a cui fortunatamente non resta tanto da vivere possano decidere del futuro di chi questo paese e questo pianeta avrà la disavventura di abitarlo nei prossimi decenni. Non credo proprio.