4.11.09

Me stai a cojonà



Quando noi ci riferiamo al nostro Paese sappiamo che la societa', la storia e la cultura hanno presentissimi i segni del cristianesimo.
(Libero news)

Ma veramente si vuol convincere qualcuno con la storia dell'eredità culturale e dell'identità avita? Ma de che? Della mafia? Per me (come per tutti) il crocefisso è simbolo di una cosa: del c-r-i-s-t-i-a-n-e-s-i-m-o. Una religione che ha dei luoghi di culto. Dove deve stare. Il crocifisso o me lo levi da un posto o me lo levi dall'altro. Se non non va. Non può starci la stessa cosa in chiese e scuole.
E poi chi se ne frega di sti crocifissi quando, simbolo o non simbolo, degli insegnanti graditi alla curia diocesana e pagati dalla Repubblica inculcano a molti studenti della scuola pubblica a partire dalla materna i principi di quella (e solo quella, sempre quella) religione? Catechizzano e fanno proseliti tra chi magari non ha motivi particolari di contrarietà (anche perché è troppo piccolo per averne).
E i ministri della repubblica si indignano e ricorrono spallucciano e spalleggiano, ancora e sempre da "quando colei che siede sopra l'acque/puttaneggiar coi regi [...] fu vista".