3.3.10

Mi dica chi è Lorenzo da Feltre

Uno che procurava la carne a Balducci.

"Angelo... Io non ti dico altro. È alto 2 metri, per 97 chili, 33 anni, completamente attivo", spiega il "religioso" a Balducci in un format che si ripete e che varia solo nelle misure. E poi e ancora, ogni due, tre giorni: "Ho una situazione di Napoli". "Ho una situazione cubana". "Ho un tedesco appena arrivato dalla Germania". "Ho due neri". "Ho il calciatore". "Ho uno dell'Abruzzo". "Ho il ballerino Rai".

L'ingegnere alle proposte dei due non sembra resistere. Sia che lo raggiungano mentre è in riunione a palazzo Chigi. Sia che lo sorprendano mentre è in udienza privata con un cardinale. I ragazzi, per quel che si comprende, spesso frequentano i seminari o i collegi ecclesiastici di Roma ("Lui poi a che ora deve ritornare in Seminario?", chiede Balducci a Ehiem). Altre volte appaiono extracomunitari in cerca di permesso di soggiorno (Balducci, in un caso, promette di attivarsi con il Ministero dell'Interno). Ragazzi a cui, il 6 dicembre scorso, Renzi spiega così il lavoro: "Te li pigli pure 2000 euro. Non rompere il cazzo!! Ti servono i soldi... metti un po' di musica, tiri fuori la (...) ti cali il Viagra lì. E via!".

Balducci, nuova ipotesi di reato spunta l'ombra della prostituzione gay - Repubblica.it.

E si badi, non è il senso del pruriginoso; è il senso dell’arrogante ras dei lavori pubblici che si fa baciare i piedi, cioè non i piedi, ma resto nel linguaggio figurativo standard; è il satrapo che fa intuire favori e vantaggi, che è ripugnante.