26.8.09

wtf

stralci da due articoli diversi di due giornali diversi sulla foto messa in giro dai maltesi del gommone con gli immigrati poi ripescati dalla gdf. il giornale:
In realtà nella foto, che appare sfocata, si vedono i cinque naufraghi sdraiati sul paiolato in legno del gommone. L’unica donna, che attualmente è ancora ricoverata nell’ospedale Cervello di Palermo a causa delle sue precarie condizioni di salute, è addirittura rannicchiata a poppa, accanto al motore fuori bordo. Il gommone non sembra poi così "immacolato" come sostenuto dai maltesi e la sua lunghezza (12 metri) è compatibile con la presenza di una ottantina di persone a bordo, come ha confermato anche la guardia di finanza sulla base dell’esperienza di numerosi altri sbarchi avvenuti con imbarcazioni di quelle dimensioni.
e la repubblica:
In realtà nella foto, leggermente sfocata, si vedono i cinque naufraghi sdraiati sul paiolato in legno del gommone; l'unica donna, tuttora ricoverata nell'ospedale Cervello di Palermo a causa delle sue precarie condizioni di salute, è rannicchiata a poppa, accanto al motore fuoribordo. Il gommone non sembra poi così "immacolato" come sostenuto dai maltesi e la sua lunghezza (12 metri ndr) è assolutamente compatibile con la presenza di un'ottantina di persone a bordo, come ha confermato anche la Guardia di Finanza sulla base dell'esperienza di numerosi altri sbarchi avvenuti con imbarcazioni di quelle dimensioni.