28.1.09

le stragi del sabato sera

non è che importi ma siccome tornando adesso a casa dalla fede dovevo attraverare via roma c'era una polo che veniva su bella canata e quand'è passata ho scorto il conducente che era una ragazza anche piacente anche semplice anche acqua e sapone solo ci dava dentro di brutto con l'accelleratore e forse anche un po' col rossetto rosa che c'era andata giù un po' pesante e anche con il fondotinta forse era di una tinta un po' troppo sul mattone e magari anche quegli occhiali da sole belli eh, ecco quando l'ho vista ho pensato figa vien fuori mia nipote da scuola deve attraversare via roma ho guardato non c'era nessuno, tranqui. però ho pensato puttana vacca se fai novanta cento da sobrissimo alle 4 di pomeriggio magari non ti succede niente, meglio se non ti succede niente nè a te nè ad altri terzi passivi ma però se sei abituato a andare ai novanta cento in abitato da sobrio alle 4 di pomeriggio cosa implica questo?
che se sei abituato così poi di notte col buio la stanchezza l'alcol tutto quello che vuoi, la cosa si fa un po più perigliosa come si dice.
soprattutto però penso che vuol dire che se eri abituato a andare ai cinquanta da sano forse poi non fai i centoquaranta da balordo che è una cosa che mi sento anche di dire per esperienza personale.
forse da ciocco desfo quando alzi il gomito poi torni a casa ai trentacinque quaranta.
poi anche non aiuta se hai un'auto che in seconda sei già a settanta è un po' difficile rendersi conto che devi andare a cinquanta o meglio sarebbe più sui trentacinque quaranta. forse anche l'alcol non aiuta.
ma non è quello che fa la differenza.
anzi mi sa che anche se nessuno bevesse o inventassero l'alcol analcolico il problema forse sarebbe leggermente meno drammatico, ma non molto secondo me.