Ma dopo che la gara è finita, e che si son vendute a cifre astronomiche pause pubblicitarie di lunghezza cosmica, a più riprese durante la corsa, e quando si sa che saranno vendute tonnellate di giornaletti a tema e merchandising dedicato, o titolare dei diritti sulle immagini di una nota competizione motociclistica (vocativo, O titolare), che lucrerai comunque ingenti profitti, non è malsano – mi domando e ti chiedo – dare ostinatamente una caccia pervicace e spietata a tutti i video caricati in rete da anonimi e pii utenti per aiutare i fratelli più sfortunati, qualche blogger lombardo per esempio che non ha visto la competizione in diretta con annessi spot e non ha tempo di riguardare la registrazione, quei video che gli permetterebbero almeno di elemosinare qualche riflesso, qualche barlume, qualche highlight dell’evento, cinque minuti, magari anche con la pubblicità, intercettarli tutti, questi video, ararli via, non è un po’ persecutorio, odioso, meschino, e infame, titolare dei miei diritti?
Ferma restando la legittima titolarità; che ti vadano di traverso i margini di lucro.