29.11.08

21th Century Schizoid Man


Annozero, Report, Le Iene, ogni tanto Striscia non è tanto che evitino l'instaurarsi di un regime invisibile e monolitico di menzogna al servizio della casta affaristico-partitico-mafio-clepto-clientelare, non quello, è che fanno vedere a tratti come tutti i giorni si venga presi per il culo, raggirati, derubati, vilipesi e uccisi da certi figuri, come dire loschi. E poi spiegano certi meccanismi incomprensibili per chi non li va a vedere da vicino, insomma fanno incazzare.
Allora per esempio i Popolani delle Libertà stanno facendo terra bruciata attorno a Santoro. Piano piano. Non rispondono agli inviti. Oppure dicono sì e appena prima del programma dicono no, così si trovano anche in braghe di tela a cercare di corsa qualche ospite di rimpiazzo (e può anche capitare sia Barbareschi). Poi invocano il Pluralismo.
Le parole sono importanti. Cosa significa pluralismo? Che bisogna dire una sola cosa scomoda per ogni entità politica, religiosa, sportiva, economica, sociale, etnica, vegetale o animale del cosmo prima di ricominciare il giro. Uno per uno se no è giornalismo militante, ti accanisci. O se fai in modo che quello che direbbero i Popolani Libertari esca anche se loro non sono lì a dirlo. Per esempio lo dice Santoro stesso, si ingegna a pensare cosa direbbe qui Schifani? E dillo. Cosa farebbe Capezzone? Metti il volume a canna e copri tutti con un tappeto stridulo e finto-pacato. Cercano di prenderlo per schizofrenia.
piano piano.