Spazzare via chi ci ha ridotto in questo stato
IO NON VOTO, perché non credo più, da tempo, alla democrazia rappresentativa. Quel che mi auguro è quello che si augura Grillo: che questa classe dirigente comprendendo in essa i suoi lacchè giornalisti e massmediatici, responsabile , da almeno 30 anni, di un disastro che prima ancora che economico è sociale ed etico, venga spazzata via, se non immediatamente nel giro di pochi mesi. Con le buone, ma anche, se necessario, con le cattive. Ciò che avverrà dopo non lo sappiamo. Ma come ha detto uno dei rappresentanti di M5S: meglio un salto nel buio che un suicidio assistito.
24.2.13
Dichiarazioni di voto: Massimo Fini
22.2.13
(Anche) io so
Non è che non sono d'accordo con le proposte politiche di Bersani, Di Pietro, Vendola. Sono d'accordo.
Molte volte.
Il fatto però è che io so che le proposte di Bersani, Di Pietro, Vendola non si tradurranno mai in realtà. Perché negli ultimi trent'anni non è successo.
17.2.13
Una (bella) storia italiana
BANCHE CONTRO EX-DS: 200 MILIONI DI BUCO CHE PAGHERÀ LO STATO
I CREDITORI DEL PARTITO (CHE ANCORA ESISTE) VOGLIONO INDIETRO GLI IMMOBILI REGALATI DA FASSINO E SPOSETTI ALLE FONDAZIONI LOCALI. OPPURE PAGHERÀ PANTALONE
di Stefano Feltri - FQ p. 6Il Pd, o meglio, la sua componente ex Ds, è responsabile di un buco di quasi 200 milioni di euro nei bilanci delle principali banche italiane. “E che problema c'è? Pagherà lo Stato”, dice al Fatto l'eterno tesoriere Ds, Ugo Sposetti, appena ricandidato dal Pd. Il Monte Paschi non c'entra, la questione riguarda quasi tutte le altre grandi banche italiane. Che, dopo anni di trattative e benevola tolleranza, sono passate all'attacco, stimolate dalla crisi: vogliono indietro i soldi. E chiedono di annullare le donazioni con cui i Ds hanno sottratto ai creditori il loro immenso patrimonio immobiliare, superiore al mezzo miliardo di euro, quando sono confluiti nel Pd. Se non riescono a rifarsi su quei beni, scatterà la garanzia dello Stato che copre quasi tutto il debito. Grazie a un apposito provvedimento del governo D'Alema. Nella lunga saga del debito post-comunista si è aggiunta una ulteriore variabile che Sposetti non controlla: un avvocato di Barletta, Antonio Corvasce, che da anni conduce nei tribunali una battaglia per presentarsi alle elezioni con lo storico simbolo dei Ds, la Quercia, di cui rivendica la titolarità.
11.2.13
Well said, Anna Grigorevna
L'opinione di F.M. riguardo all'intelligenza non comune e a tutte le alte qualità morali di Anna Korvin era perfettamente esatta, ma era anche giusto il suo timore che il loro matrimonio non potesse essere felice. Anna Vasilevna non aveva un carattere docile; e ogni moglie deve avere un carattere docile; tanto più se l'uomo è malato e irascibile, com'era spesso F.M.Anna G. Dostoevskaya, Dostoevskiy mio marito, Bompiani, Mi 2006, p. 43.
3.2.13
Matrimonio tra persone dello stesso sesso, interpretazione tra persone della stessa religione (?)
Francia, passa l'articolo chiave sulle nozze gay
«Siamo vicino al baratro». [...] «L'Europa ha dimenticato le proprie radici cristiane, le radici della propria cultura e della propria civiltà. Volendo sistematicamente eliminare la religione dal proprio orizzonte crede di conquistare delle libertà nuove. Molti Paesi europei hanno varato leggi sbagliate su vita, famiglia, libertà, non crescono in civiltà più umana e solidale, semmai più individualista e più regressiva». (Angelo Bagnasco).
Our journey is not complete until our gay brothers and sisters are treated like anyone else under the law — for if we are truly created equal, then surely the love we commit to one another must be equal as well. (Barack Obama)Voi quale Dio scegliereste?
Iscriviti a:
Post (Atom)